NOLEGGIO PRESSOTERAPIA

Pressoterapia a casa

Copertura del servizio : 365 giorni l’anno
Durata minima : 15 giorni
Costo : da 5 € al giorno

Spese di consegna : 19 €
Spese di restituzione : GRATIS

CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO

Se chiami da cellulare componi il 333.5621140

RICHIEDI ORA IL TUO DISPOSITIVO!

Detraibile ai sensi della Legge 27 dicembre 2006 n°296

Chiedi informazioni

Dicono di noi

Cos’è la Pressoterapia

La Pressoterapia è un tipo di terapia che agisce attraverso un sistema di compressione sequenziale, per mezzo di cicli di gonfiaggio e sgonfiaggio di camere d’aria. Il suo utilizzo è sia di tipo medico che estetico. Viene utilizzata prevalentemente sugli arti inferiori. È utile in caso edema linfatico (linfedema) congenito, o derivante da traumi e interventi chirurgici, come pure per problemi di microcircolazione venosa o tensione muscolare. Ha un effetto rilassante e attenua il gonfiore e il senso di stanchezza alle gambe. In campo estetico è utilizzata per combattere la cellulite e la ritensione idrica.

La pressoterapia è molto nota per le sue applicazioni in ambito estetico, soprattutto nel trattamento della cellulite, ed è una tecnica usata anche in abbinamento alla radiofrequenza. Ciononostante ha importanti applicazioni mediche in flebologia. Come suggerisce già il nome, consiste nell’applicazione di una pressione esterna sulle parti del corpo oggetto del trattamento, generalmente gli arti. La pressoterapia era utilizzata già negli anni ‘60 per il trattamento dell’edema.

I trattamenti sono indicati per edemi post traumatici, linfedema, flebologia in generale e ritenzione idrica.

 

Grazie all’avanzamento della tecnologia, esistono oggi apparecchiature di ultima generazione, adatte anche a una somministrazione domiciliare della pressoterapia: macchinari del tutto all’avanguardia sono facilmente reperibili sia per l’acquisto che per il noleggio.

 

 

Come funziona la Pressoterapia

Per la pressoterapia si adotta l’uso di alcuni gambali e bracciali anatomici che, senza il minimo dolore, si applicano sulle gambe o sulle braccia, o più raramente sull’addome del paziente (con l’uso della fascia addominale).

La Pressoterapia utilizza applicatori forniti di camere d’aria, dotate di un sistema di compressione graduale.

 

Gli elementi, ognuno dei quali possiede normalmente quattro camere d’aria, vengono gonfiati e fatti sgonfiare in maniera sequenziale, simulando un massaggio. L’operazione si ripete più volte sempre con un andamento distale-prossimale, ovvero dall’estremità dell’arto verso il busto.

 

 

Effetti e benefici

I benefici della pressoterapia si avvertono quasi nell’immediato poiché il corpo si tonifica e tutti i liquidi in eccesso vengono espulsi subito dopo la seduta, con conseguente eliminazione di scorie ed elementi nocivi e diminuzione della ritenzione idrica.

In ambito estetico la pressoterapia è indicata anche al fianco della cavitazione medica, che utilizza gli ultrasuoni a bassa frequenza per la rimozione di adiposità localizzate e i suoi benefici ricadono sulla circolazione venosa e linfatica.

In ambito medico sono professionisti come il flebologo che la consigliano ai loro pazienti, specialmente in quei soggetti con edemi e linfedemi che accusano un forte dolore muscolare durante la deambulazione.
Nei trattamenti per linfedemi è suggerita in genere almeno una seduta quotidiana, che può essere abbinata a bendaggi linfologici.

In relazione alla patologia e al quadro clinico del paziente, sarà il medico specialista a stabilire la cadenza delle sedute e l’abbinamento ad altre tecniche.

 

Alle volte, i trattamenti di pressoterapia vengono ottimizzati con trattamenti di mesoterapia e massaggi manuali, anche con il supporto di specifici bendaggi imbevuti di sostanze ad azione drenante, come gli estratti di alga marina.

 

 

Come si svolge una seduta

Il paziente è fatto stendere e le varie camere si gonfiano in una sequenza sapientemente progettata per garantire l’adeguata stimolazione dei flussi venoso e linfatico.
Ogni seduta dura circa trenta minuti e bisogna effettuare minimo 10 trattamenti anche se il beneficio apportato dalla pressoterapia si avverte già dal primo trattamento.

I costi variano a seconda dei centri e nel caso di trattamento domiciliare sono contenuti.

 

Infatti, grazie ad apparecchi portatili professionali, è possibile usufruire dei trattamenti anche direttamente a casa propria, attraverso la formula del noleggio. La pressoterapia funziona, ma alcuni casi specifici hanno delle controindicazioni, è quindi sempre opportuno rivolgersi a uno specialista prima di decidere di sottoporsi a questo tipo di trattamento. E’ sconsigliato l’uso della pressoterapia in gravidanza, nel caso di tromboflebiti e trombosi venosa profonda, in presenza di vene varicose o di infezioni e dermatiti.

Principali applicazioni

A chi si rivolge il servizio

AUTONOMIA E SEMPLICITÁ!

BENEFICI DELLA TERAPIA DOMICILIARE

I nostri clienti dicono di noi

Vi abbiamo chiesto di usare una o due parole per dire cosa vi ha più colpiti di noi e, se vi andava, di aggiungere un breve commento. Ecco alcune testimonianze che ci hanno colpito e per le quali vi siamo grati.

SCEGLI LA TERAPIA DOMICILIARE

RICHIEDI ORA IL TUO DISPOSITIVO!

Chiama il Numero Verde Gratuito per Prenotazioni o Informazioni

Dal lunedì al venerdì | dalle 9:00 alle 19:00

Se chiami da cellulare telefona al 333.5621140

Vuoi saperne di più?

Chiedi informazioni

Rispondiamo rapidamente ad ogni tua domanda!

Nome

E-mail

Motivo della e-mail

Messaggio