NOLEGGIO LASERTERAPIA

Laserterapia antalgica

Copertura del servizio : 365 giorni l’anno
Durata minima : 10 giorni
Costo : 11 € al giorno

Spese di consegna : 25 €
Spese di restituzione : GRATIS

CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO

Se chiami da cellulare componi il 333.5621140

RICHIEDI ORA IL TUO DISPOSITIVO!

Detraibile ai sensi della Legge 27 dicembre 2006 n°296

Chiedi informazioni

Dicono di noi

Cos’è la Laserterapia

La Laserterapia ha effetti antiflogistici, antiedema, eutrofici e stimolanti per il tessuto cellulare. Le radiazioni laser sono utilizzate in patologie tipo: artrosi, gengiviti, flebiti, tendiniti, contratture, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, contusioni, sinoviti, borsiti e periostiti.

La laserterapia è l’utilizzo in fisioterapia dell’energia elettromagnetica, ovvero di una radiazione emanata sotto forma di onde luminose (Light Amplification by Simulated Emission of Radiation). Il laser, infatti, penetra attraverso i tessuti e li irraggia con energia elettromagnetica, con l’effetto di migliorare la circolazione periferica e di stimolare la rigenerazione dei tessuti molli e connettivi.

Gli effetti terapeutici della laserterapia comprendono l’azione analgesica (sulle fibre nervose) e antinfiammatoria su muscoli ed articolazioni.

Proprio per la funzione analgesica, la laserterapia è usata nella terapia del dolore, in quanto aumenta la soglia di percezione del dolore e libera endorfine. Infine, i risultati terapeutici comprendono l’aumento della capacità di assorbimento dei liquidi interstiziali da parte dell’organismo, con la conseguente riduzione degli edemi.

La luce laser ha un forte potere antinfiammatorio, grazie alla stimolazione che effettua sui mitocondri e al conseguente aumento nella produzione di ATP.

Ambiti di applicazione

La laserterapia è applicata in vari casi, che comprendono le patologie artro-reumatiche (ad esempio, poliartriti, artrosi, torcicollo e lombaggini), le azioni riabilitative di fisioterapia (a seguito di interventi chirurgici ortopedici o della rimozione del gesso dopo una frattura) ed i casi di traumatologia sportiva (ecchimosi, stiramenti e strappi muscolari, borsiti, distorsioni articolari, tendiniti e contusioni). L’uso del laser è consigliato anche nei casi di tenosinovite (dito a scatto), gonalgie e pubalgie. Tra i punti del corpo su cui statisticamente si interviene di più con la laserterapia vi sono la spalla ed il ginocchio.

Il laser trova le sue principali applicazioni in ortopedia e traumatologia, reumatologia e nella medicina dello sport.

Tra i vantaggi che la laserterapia offre c’è la stimolazione dei mitocondri della cellula, in modo da “ripararla” naturalmente dopo eventi traumatici o degenerativi. In più, si tratta di un intervento assolutamente indolore, non invasivo e privo di rischi.

Può essere combinata con altre terapie ed è una terapia ambulatoriale e disponibile anche a domicilio, tramite il noleggio, fatto che permette di ridurre le ore di inabilità al lavoro al minimo. Analogamente, gli sportivi perderanno poche ore di allenamento. Infine, la laserterapia interessa soltanto la zona specifica da trattare, non danneggiando il tessuto circostante.

La Laserterapia ha effetti collaterali o controindicazioni?

La laserterapia non ha praticamente effetti collaterali: solo raramente si verificano casi di arrossamenti momentanei della pelle della zona trattata. Ancora più rari sono le situazioni in cui si verificano modeste ustioni. Vi è solo da tenere a mente che questa terapia è controindicata nei casi di epilessia, carcinomi nelle aree interessate (che siano conclamati o sospetti), neoplasiegravidanza (soprattutto nel caso che si rischi di irraggiare direttamente l’utero) e nei portatori di pace-maker.

Durante le sedute di laserterapia il paziente si stende sul lettino (a volte può anche rimanere seduto), mentre l’applicatore del laser viene posizionato sulla parte da trattare (che sia la spalla, il ginocchio, la parte bassa della schiena, ecc). Ogni seduta di terapia elettromedicale ha una durata che va dai 10 ai 20 minuti. Non c’è alcun bisogno di anestesia, in quando il laser non provoca dolore, ma soltanto una leggera percezione di calore.

Principali applicazioni

A chi si rivolge il servizio

AUTONOMIA E SEMPLICITÁ!

BENEFICI DELLA TERAPIA DOMICILIARE

I nostri clienti dicono di noi

Vi abbiamo chiesto di usare una o due parole per dire cosa vi ha più colpiti di noi e, se vi andava, di aggiungere un breve commento. Ecco alcune testimonianze che ci hanno colpito e per le quali vi siamo grati.

SCEGLI LA TERAPIA DOMICILIARE

RICHIEDI ORA IL TUO DISPOSITIVO!

Chiama il Numero Verde Gratuito per Prenotazioni o Informazioni

Dal lunedì al venerdì | dalle 9:00 alle 19:00

Se chiami da cellulare telefona al 333.5621140

Vuoi saperne di più?

Chiedi informazioni

Rispondiamo rapidamente ad ogni tua domanda!

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy.
Informativa sulla Privacy
Ho capito.