NOLEGGIO ELETTROSTIMOLATORE

Elettrostimolatori funzionano

Copertura del servizio : 365 giorni l’anno
Durata minima : 10 giorni
Costo : da 5al giorno

Spese di consegna : 19 €
Spese di restituzione : GRATIS

CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO

Se chiami da cellulare componi il 333.5621140

RICHIEDI ORA IL TUO DISPOSITIVO!

Detraibile ai sensi della Legge 27 dicembre 2006 n°296

Chiedi informazioni

Dicono di noi

Cosa sono Elettrostimolatore ed Elettrostimolazione

La Elettrostimolazione sfrutta diverse forme d’onda e differenti tipi di correnti, ognuna con applicazioni specifiche. Queste vanno dal recupero muscolare al trattamento del dolore, a un’azione antinfiammatoria.

Sembra incredibile ma la elettrostimolazione era già nota al tempo degli antichi egizi, che utilizzavano anguille e altri pesci capaci di generare scariche elettriche per ricavarne effetti benefici.

 

Perché le tecniche venissero perfezionate e staccate dalla pura superstizione, bisogna però attendere gli anni 60, periodo a partire dal quale questo trattamento comincia ad essere utilizzato all’interno dell’attività sportiva. Il miglioramento delle conoscenze di neurofisiologia e della sensibilità dei muscoli allo stimolo della corrente elettrica fa progredire rapidamente gli studi nel campo, con il conseguente perfezionamento della tecnica e degli apparecchi.

La elettrostimolazione prevede l’uso dell’elettrostimolatore, un apparecchio che può generare diversi tipi di corrente, come le correnti interferenziali, kotz, diadinamiche, galvanica (ionoforesi), ems o tens.

Questo strumento produce impulsi elettrici a “bassa frequenza” provocando piccole contrazioni muscolari. La corrente viene applicata sul corpo per mezzo di elettrodi, connessi a loro volta al dispositivo tramite appositi cavi.

 

Gli ambiti di applicazione

L’elettrostimolazione è molto utilizzata dagli sportivi ai fini dell’allenamento muscolare, ma è molto nota anche nel campo della riabilitazione fisica e della terapia del dolore. In quest’ultima sfera una delle tecniche più sfruttate è appunto la tens, o tecnica di stimolazione elettrica nervosa transcutanea (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation).

Essa è molto usata nella fisioterapia per via dell’ampio spettro di utilizzo, dal momento che interviene in caso di dolore fisico localizzato, derivato da piccoli traumi muscolari, conseguenze post operatorie, patologie ossee, tendinee o dei legamenti. Gli effetti diretti sulla percezione del dolore derivano dall’applicazione della cosiddetta “teoria del cancello”, dal rilascio di endorfine e dal rilassamento muscolare.

L’elettrostimolatore agisce su specifiche parti del corpo (come ad esempio glutei, addominali, quadricipite femorale), ottenendo quindi effetti mirati e localizzati.

 

L’elettrostimolatore è regolabile in modo da variare l’intensità e la durata del trattamento. A seconda degli impulsi che esso produce quando viene regolato, si può ottenere un massaggio volto a rilassare il muscolo, oppure a far lavorare la massa muscolare.

Si tratta di un metodo adatto anche per le persone che siano impossibilitate ad eseguire attività fisiche di riabilitazione.

 

Questo metodo è funzionale a rieducare e recuperare quelle parti del corpo che in seguito ad un trauma, ad un intervento o a una lunga immobilizzazione, siano stati resi ipotrofici e provochino dolore.

L’elettrostimolazione inoltre aiuta a bruciare le riserve adipose localizzate e rinforza l’apparato muscolare; se utilizzata durante l’attività sportiva, aiuta a tutelare i tendini e i muscoli, e attiva la circolazione sanguigna.

 

 

Elettrostimolazione: controindicazioni

L’uso dell’elettrostimolazione prevede controindicazioni per le donne in stato di gravidanza, per coloro che soffrono di malattie cardiache quali la cardiopatia e l’aritmia, e in generale per chi invece sia affetto da epilessia o ancora da ipertensione arteriosa.

Principali applicazioni

A chi si rivolge il servizio

AUTONOMIA E SEMPLICITÁ!

BENEFICI DELLA TERAPIA DOMICILIARE

I nostri clienti dicono di noi

Vi abbiamo chiesto di usare una o due parole per dire cosa vi ha più colpiti di noi e, se vi andava, di aggiungere un breve commento. Ecco alcune testimonianze che ci hanno colpito e per le quali vi siamo grati.

SCEGLI LA TERAPIA DOMICILIARE

RICHIEDI ORA IL TUO DISPOSITIVO!

Chiama il Numero Verde Gratuito per Prenotazioni o Informazioni

Dal lunedì al venerdì | dalle 9:00 alle 19:00

Se chiami da cellulare telefona al 333.5621140

Vuoi saperne di più?

Chiedi informazioni

Rispondiamo rapidamente ad ogni tua domanda!

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy.
Informativa sulla Privacy
Ho capito.